Sito aziendale efficace: le regole di base per un sito utile ed efficente
21964
single,single-post,postid-21964,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1

Sito aziendale efficace: le regole da rispettare

Sito aziendale efficace: le regole da rispettare

Sito aziendale efficace

Sito aziendale efficace: le regole fondamentali per renderlo davvero utile all’azienda

Sito aziendale efficace : sembra davvero un affermazione scontata ma non lo è affatto nell’attuale panorama aziendale e digitale odierno. Oggi i tuoi potenziali clienti possono trovare il tuo prodotto o servizio attraverso molteplici canali digitali: motori di ricerca, social network, forum, blog, recensioni online, condivisioni sui social media ecc) ma in un modo o nell’altro, finiranno sempre e inevitabilmente per arrivare ad una pagina del tuo sito ed ecco parlare di sito aziendale efficace si trasforma in un vero e proprio interrogativo.
Infatti, in questo preciso cruciale istante del processo di vendita il potenziale cliente deciderà se vale la pena di “fare affari con te”. Potrà decidere di acquistare o decidere di continuare ad usufruire dei contenuti che ritiene utili accrescendo la sua fiducia nella tua azienda e fidelizzando la sua “attenzione”. Potrà invece abbandonare subito il tuo sito perché non ha trovato nulla più di ciò che lo ha condotto al suo interno.
Nei primi due casi si può parlare di sito aziendale efficace, poichè ha svolto la sua funzione primaria e ha realmente aumentato il tuo fatturato. Nel terzo caso si è rivelato inutile e non ha in alcun modo giustificato gli investimenti fatti per crearlo e gestirlo, volendo usare parole più dirette e meno formali: non serve a niente.

Creare o ripensare un sito in modo che non rimanga una cattedrale nel deserto ovvero un inutile (o poco utile) peso morto per la tua azienda non è cosa semplice: gli aspetti su cui riflettere e gli elementi di cui tenere conto sono tanti. Su una cosa non è dato dubitare: un sito aziendale efficace genera conversioni ovvero nuovi contatti, prenotazioni, richieste di informazioni su prodotti e servizi, scambio di informazioni e aumento delle vendite. In questa Guida Pratica individuiamo i requisiti che un sito che aumenta le vendite deve possedere ipotizzando anche le azioni da effettuare affinché questi requisiti siano rispettati.

Ecco la guida preparata dallo studio FARE per rendere il tuo sito aziendale un sito utile ed efficace per aumentare la visibilità della tua azienda e delle vendite.