Marketing, prodotti, traduzioni e Woocommerce - Marketing e vendite: il blog dello Studio FARE
21830
single,single-post,postid-21830,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1

Marketing, prodotti, traduzioni e Woocommerce

marketing prodotto

Marketing, prodotti, traduzioni e Woocommerce

Ti occupi di marketing e comunicazione e devi aggiornare velocemente il tuo catalogo prodotti sul sito bilingue italiano/inglese?

Sai che il sito è stato realizzato in Wordpress con catalogo gestito da Woocommerce ed il tuo collega Webmaster è in ferie?

Eccoti una miniguida per inserire un nuovo prodotto nel catalogo del sito.

 

1 – Selezionare un prodotto in lingua italiana della categoria in cui andrà inserito il nuovo prodotto e clonarlo (duplicarlo)
2 – Cambiare subito il titolo e poi modificare il testo restando all’interno della formattazione del testo del prodotto da cui si è partiti
3 – Salvare come bozza
4 – Andare nello spazio “Immagine in evidenza” della bozza, eliminare la foto attuale (che appartiene al prodotto da cui siamo partiti) e caricare sul sito la foto del prodotto nuovo. La nuova foto va a sostituire la foto del prodotto che è stato clonato.
Attenzione: nel nostro caso, la foto deve essere di 700 x 700 px in formato .jpg su fondo bianco
5 – Salvare la bozza del nuovo prodotto con la foto del nuovo prodotto in evidenza
6 – Chiudere e poi riaprire il prodotto e accertarsi di essere sempre sulla lingua italiana
7 – A questo punto flaggare “Duplicato” e poi cliccare su “Duplicate” per duplicare il prodotto e il contenuto!!! in lingua inglese
8 – Cliccare sulla matitina (a questo punto vedremo che la bandierina della lingua in alto diventa quella inglese), tradurre subito il titolo in inglese e salvare la bozza. Poi piano piano, infilarsi nella formattazione del vecchio testo ereditato dall’italiano e aggiornare man mano la lingua da italiano ad inglese
9 – Andare nell’elenco prodotti e cercare le due bozze (in italiano ed in inglese) attraverso l’uso dell’etichetta “Tutte le lingue” del menu in alto.
10 – Immediatamente dopo, spostarsi appena sotto sul link “Bozze” e ne vedremo due.
11 – Cliccare per selezionarle e vedere solo loro due, poi procedere su “Azioni di gruppo” e scegliere “Modifica”.
12 – A questo punto scelglier “Stato”, poi “Pubblicato” ed infine salvare cliccando su “Aggiorna”
13 – Abbiamo quasi terminato: il nuovo prodotto è pubblicato all’interno della sua categoria sia in lingua italiana che in lingua inglese
14 – Fare il controllo finale sul sito e, se necessario, ritornare al punto 1 per inserire nel catalogo del sito un ulteriore prodotto.